lunedì 7 gennaio 2008

Ricostruzione unghie

Ormai moltissime donne scelgono di prendersi cura delle proprie unghie affidandosi ad operatori professionali, poichè occuparsi di questa parte del corpo non è affatto semplice! Però se fino a qualche anno fa si ricorreva all'estetista per una semplice manicure, oggi i trattamenti per le unghie sono diventati tantissimi e oltre a renderle più belle e più sane, sono in grado di cambiarle completamente, di renderle lunghissime, coloratissime, decoratissime, del tutto personalizzabili! Tutto questo grazie alla ricostruzione delle unghie, un trattamento disponibile presso molti centri estetici, parrucchieri, e ora anche in negozi specializzati.
Proprio perchè ormai quello della ricostruzione delle unghie è un mercato sempre più fiorente e l'offerta è diventata immensa, bisogna fare attenzione ad affidarsi solo a professionisti del settore! Perciò vi consigliamo di scegliere il vostro centro verificando che risponda ai seguenti requisiti.
1. La presenza di un'estetista diplomata.


2. La possibilità di scegliere tra diverse metodologie (resina, gel...).


3. Esperienza pluriennale.



Le metodologie della ricostruzione unghie
Vi sono vari metodi e trattamenti di ricostruzione delle unghie. Non esiste un metodo migliore in assoluto; la scelta dipende dal risultato desiderato. Anche i prezzi variano molto: a fronte di costi più alti, la tenuta della ricostruzione è garantita per un tempo maggiore. Inoltre bisogna tener conto del fatto che una volta ricostruite le unghie, queste avranno bisogno di un ritocco una tantum (a seconda della velocità di ricrescita), che di solito viene a costare circa la metà del primo trattamento.

Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze!

Resina

Cos'è
Il metodo con la resina utilizza una miscela composta da vari tipi di polveri ed un liquido catalizzatore.
L'unghia viene ricostruita con l'ausilio di un pennello spalmando direttamente sul letto ungueale una colata di resina.


Indicato per
Per le persone affette da onicofagia, dato che le unghie molto corte rendono difficile agganciare le "tips" (le unghie finte) all'unghia naturale (le "tips" si usano per le altre metodologie).
Con questo sistema le persone affette da onicofagia tendono gradualmente a perdere l'abitudine di rosicchiare le unghie.

Usato da
Viene usato spesso dalle persone (donne e uomini) che suonano la chitarra classica.


Fiberglass

Cos'è
Il metodo si esegue con il supporto di una "tips" per creare la lunghezza desiderata, un foglio di seta e l'uso di una colla resina.


Indicato per
E' indicato per le persone che non hanno una matrice ungueale rovinata ma che vogliono solo allungare le unghie.


Gel

Cos'è
Il metodo utilizza diversi tipi di gel che vengono miscelati per creare lo spessore dell'unghia ed applicati uno sopra l'altro. Una lampada a raggi ultravioletti viene utilizzata per la catalizzazione.
Il Gel garantisce un risultato finale molto naturale, è la tecnica più innovativa ed attualmente la più richiesta.


Indicato per
E' consigliato a tutte le donne che desiderano avere unghie impeccabili e della lunghezza desiderata.


Usato da
Moltissime donne hanno iniziato ad utilizzarlo durante occasioni speciali come il matrimonio o una cena importante, ma poi hanno continuato ad usarlo anche nella vita di tutti i giorni, perché soddisfa il piacere di avere una mano particolarmente curata e femminile!


Tips

Cos'è
E' un metodo più veloce e meno impegnativo ma anche il meno duraturo. Vengono utilizzate "tips" speciali e una colla resina molto fluida.
Sopra le tips vengono eseguite applicazioni di colla resina (tre differenti strati) e lasciate asciugare.


Indicato per
Questo metodo è consigliato a persone che desiderano avere mani "impeccabili" per un'occasione speciale (matrimonio, cena di gala etc,), ma subito dopo vogliono togliere la ricostruzione.


Autocura
Il risultato del trattamento dipende anche dalla cura costante delle unghie ricostruite.
Molti centri estetici consigliano un set di autocura, che faciliti la manicure quotidiana.

Il set comprende:

1. Solvente speciale per il cambio smalto (privo di acetone).


2. Colla speciale da utilizzare per le emergenze (se un'unghia si dovesse staccare).


3. Lima in cartone molto fine.


4. Olio vitaminico speciale per la cura delle cuticole.


5. "Cuticole remover" per asportare le cuticole senza doverle tagliare.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker