lunedì 7 gennaio 2008

Liposuzione, minie addominoplastica

La chirurgia estetica può intervenire rimuovendo le eccessive quantità di cute e adipe presenti nella zona peri-ombelicale.

L'addome eccessivamente prominente può esser trattato in diversi modi a seconda del caso:

liposuzione dell'addome: è indicata solo se la cute è sufficientemente elastica e non vi sia il rischio di lassità eccessiva.

miniaddominoplastica e liposuzione: la liposuzione in questo intervento è seguita dall'asportazione a losanga di una fetta di pelle e sottocute con una cicatrice abbastanza contenuta che in genere assomiglia molto a quelle del taglio cesareo.

addominoplastica: consiste nell'asportazione di una losanga di cute e tessuto adiposo. Alcune zone possono essere anche aspirate ma con cautela per non inficiare la vitalità del lembo addominale. La cicatrice decorre dalla regione sobrapubica verso la cresta iliaca anterosuperiore. Nel contesto dell'intervento può essere effettuata la correzione di eventuali cedimenti della parete ed ernie.

Il decorso postoperatorio è rapido nel caso di liposuzione pura e miniaddominoplastica senza plastica della parete addominale. E' più lungo se si è anche intervenuti a rinforzare la parete.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker