lunedì 7 gennaio 2008

Creme solari e indici di protezione

Si sa, l'estate è un periodo d'oro per le aziende che vendono prodotti solari: dalla pubblicità in Tv e sui giornali, alle vetrine di farmacie e profumerie, fino agli scaffali di erboristerie e supermercati, è tutta un'esplosione di gialli, blu, arancioni e rossi, i colori più gettonati per le creme solari. Un mercato dalle cifre enormi e in continuo aumento, visto che una tintarella invidiabile è il pensiero fisso degli italiani in questo periodo dell'anno!

Con gli anni, gli italiani sono diventati sempre più informati ed esigenti e ognuno sa benissimo quali sono le abitudini giuste da adottare quando si va in spiaggia e qual è la crema più adatta al colore della sua pelle, perché tutti vogliono essere abbronzati, ma nessuno vuole passare per le sofferenze delle scottature!

I più accorti sono sicuramente quelli con una pelle molto, molto chiara, sempre alla ricerca di creme che non facciano passare neppure l'ombra di un raggio di sole. Ma sarà vero? È una questione controversa, visto che scienziati e commissioni tecniche mettono in guardia dalle rassicuranti etichette che parlano di schermo totale e dall'intreccio sulle confezioni di sigle e metodi di misura che sono spesso differenti fra loro e di difficile interpretazione per il consumatore.

Insomma il consiglio rimane sempre lo stesso: non esporsi nelle ore più calde della giornata, scegliere la crema più adatta al proprio tipo di pelle, evitare intrugli "fai da te" e affidarsi a prodotti di qualità ed aziende serie.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker