lunedì 7 gennaio 2008

Esercizi per i glutei

Sicuramente un fondoschiena tonico e tondo è un desiderio di tante donne, ma come fare ad ottenerlo? Non è un risultato che si raggiunge in poco tempo, e per riuscirci è necessario curare sia l'alimentazione che l'allenamento. Trascurare uno o l'altro aspetto significherà non ottenere quello che desiderate. Infatti una dieta senza esercizio fisico ridurrà il volume ma non vi darà tono, e il solo esercizio fisico non basterà a ridurre il volume senza una dieta equilibrata.

Partiamo dall'esercizio fisico?

Allenamento a casa
Consultate la sezione "fitness" del nostro portale, troverete pubblicati tanti esercizi facili ed efficaci da eseguire tranquillamente a casa vostra, specifici per i glutei.
Iniziate subito il vostro allenamento, l'estate non è ancora così vicina ed avrete il tempo di arrivare alla fatidica "prova costume" in perfetta forma!!

• esercizi per i glutei

Se siete iscritti ad una palestra potete abbinare agli esercizi sopra descritti anche questi altri che utilizzano però macchiari specifici:

1. Macchina abduttori: 4 serie da 15 ripetizioni
(stimolerete maggiormente la parte esterna del gluteo).

2. Macchina abduttori: 4 serie da 15 ripetizioni
(fateli sedendovi sulla punta della panca, stimolerete maggiormente la parte interna del gluteo).

3. Leg press con i piedi in alto: 4 serie da 10 ripetizioni
(eseguite l'esercizio a gambe divaricate e con i piedi rivolti verso l'esterno)

Se dovete anche perdere qualche chilo di troppo potete seguire una dieta come quella alla "soia" (vedere nella sezione diete "La dieta alla soia") o se non avete voglia di intraprendere una dieta, cercate di limitare pasta, pane, condimenti e dolci fino a quando non avete raggiunto i vostri obbiettivi.

Esistono alcune sostanze che aiutano il nostro organismo a bruciare i grassi e sono:
La caffeina aiuta a liberare gli acidi grassi dalle riserve adipose, ed aumenta la capacità del corpo di bruciare i grassi.
I fosfati aiutano a bruciare i grassi anche senza esercizio fisico.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker