lunedì 7 gennaio 2008

Come fare per conservare negli anni un seno fresco e tonico

Braccia e décolleté sono zone molto delicate, specialmente nelle occasioni in cui tutte noi desideriamo scoprirci, mostrare il nostro corpo, essere più libere.
Ma spesso il tempo che passa, qualche chilo di troppo e la scarsa attività fisica ci fanno arrivare all’estate con la voglia di rinviare la bella stagione perché non ci sentiamo in perfetta forma. Cosa fare?
Dimenticare il problema non è sicuramente il metodo migliore per risolverlo, ma seguendo qualche piccolo accorgimento con costanza, potrete ottenere ottimi risultati.

Spalle spioventi? Braccia prive di tono?
• Per rendere vellutata e tonica la pelle, uno dei sistemi più efficaci è il "gommage" a base di creme esfoglianti (ottimi quelli con microgranuli di noccioli di frutta tritati o microsferule). Prima della doccia massaggiate delicatamente con movimenti rotatori, spalle e gomiti, eliminerete impurità e piccoli inestetismi.

• Per ridare tono alla pelle e renderla elastica non dimenticate mai di applicare tutte le mattine una crema nutriente e idratante, avendo cura di stenderla con un leggero massaggio, così facendo attiverete la microcircolazione superficiale.

Collo e décolleté
Queste sono zone molto delicate perché non hanno una vera e propria muscolatura di sostegno, quindi sono facilmente soggette ad invecchiamento precoce, rughe, pelle cadente, ecc...
Spesso succede di seguire poco o non in modo adeguato queste zone delicate, dimenticando che collo e décolleté vanno idratati, puliti e trattati come e di più del viso.

• Il latte detergente, deve essere steso e massaggiando coi polpastrelli fino all'attaccatura del seno e con movimenti circolari (favoriscono la microcircolazione sanguinea).

• La mattina e la sera usa creme idratanti e nutrienti/rivitalizzanti.

• Per le rughe sul collo esiste un trattamento d'urto che viene effettuato direttamente dal dermatologo. Questo trattamento, a base di microinfiltrazioni di estratti di placenta, aumenta la consistenza della struttura cutanea, oltre che revitalizzarla.

• Aumenta l'apporto di vitamina E bevendo latte o mangiando uova, riso i tegrale, frutta secca etc.

Seno
Come fare per conservare negli anni un seno fresco e tonico?
• Per questa zona particolarmente delicata esistono in commercio creme specifiche per rassodare, tonificare e ridare vigore al seno. Applicale massaggiando lentamente e delicatamente partendo dal centro ed estendendo a tutto il seno fino al collo.

• Ottima rassodante è la doccia fredda, infatti la temperatura bassa dell'acqua stimola la microcircolazione sanguinea e, di conseguenza, il nutrimento di tutti i tessuti. Massaggia tutta la pelle con l'erogatore dell'acqua, sfruttando l'azione tonificante dei microgetti d'acqua.

• Esistono trattamenti completi da effettuare in istituto che partono dall'applicazione di un esfoliante, un successivo massaggio e si concludono con una maschera a base di sostanze rassodanti e tonificanti.

Per attutire la "cellulite" sulle braccia?
• Esistono in commercio numerose creme trattanti da applicare con un leggero massaggio, che attenuano l'effetto "buccia d’arancia" e mantengono soda e tonica la pelle.

• Se si tratta di cellulite di "vecchia data" potete provare con l'endermologie, un massaggio particolare che viene eseguito da esperti fisioterapisti con macchinari esclusivi prodotti in Francia dalla LPG.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker