lunedì 7 gennaio 2008

Per tenere sempre ben idratata la tua pelle

Idratazione
La nostra pelle diventa arida soprattutto quando l'aria è secca, per esempio con il vento oppure quando in inverno gli interni sono riscaldati.
Per contrastare la graduale disidratazione dell'organismo e della pelle abbiamo bisogno ogni giorno di un abbondante rifornimento d'acqua e di cibi freschi.

Un trattamento idratante garantisce l'apporto di acqua e previene dalla disidratazione; in modo che la pelle venga mantenuta morbida da una pellicola protettiva impermeabile che trattiene l'acqua nello strato più esterno della pelle.


L'idratazione, è fondamentale dopo il trattamento esfoliante per ridare alla pelle il suo naturale equilibrio e ricreare la naturale barriera protettiva di acqua e grassi.


Per tenere sempre ben idratata la tua pelle e conservarla elastica e fresca è importante che sia esposta il minor tempo possibile agli agenti atmosferici.



La scelta dell'idratante giusto


1) Se hai la pelle normale e non particolarmente sensibile
scegli idratanti a base di principi umettanti (ad esempio: estratto di latte di cocco e glicerina), di grassi e principi che aiutano la pelle a trattenere l'acqua, indispensabile per mantenere la pelle fresca e tonica.


2) Se hai la pelle tendenzialmente secca
puoi usare idratanti dalla formula arricchita con principi nutrienti (ad esempio: oli vegetali, karité, latte di riso e ceramidi) per aumentare l'idratazione della pelle e tenerla sempre tonica ed elastica.


3) Se la tua pelle è molto stressata e secca
ed ha subito notevolmente gli effetti del dopo-inverno, ti consigliamo trattamenti più energizzanti dei normali idratanti.


In questo caso esistono creme idratanti a base di elementi nutritivi come vitamine, oligoelementi (ad esempio: ferro, rame, zinco, magnesio) efficacissime come tonici e rivitalizzanti.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker