mercoledì 9 gennaio 2008

IL TRUCCO PER CORREGGERE LE IRREGOLARITA' DEL VISO TONDO

La natura, per fortuna, non sempre rispetta le regole che Leonardo da Vinci ha sviluppato per giudicare la regolarità e la bellezza di un volto. Se così non fosse, ci sarebbe una certa uniformità dei volti umani e sarebbero assenti quelle caratterizzazioni che rendono così " speciale " ed unico il volto di ogni persona. Le irregolarità rispetto alla perfezione sono determinanti per l'individualità: prendere coscienza di ciò permette di conoscersi e di accettarsi con la consapevolezza di poter comunque intraprendere provvedimenti correttivi che, pur nell'imperfezione, rendano il volto gradevole ed espressivo .
In linea di massima le irregolarità del viso vengono assimilate in 5 categorie a ciascuna delle quali si possono apportare correzioni che esaltino le qualità e mettano in ombra i difetti.

È caratterizzato dalla rotondità delle guance che nascondono la struttura ossea di zigomi e mascelle.

Questo viso può essere allungato con opportuni accorgimenti: con un fondotinta scuro è possibile ombreggiare i contorni dallo zigomo alla mascella sfumando verso la bocca; poi, con il fondotinta più chiaro si illuminano il mento e la fronte che, così valorizzati, accentueranno la verticalità del volto.
Anche il trucco degli occhi e la linea delle sopracciglia possono essere studiati per assottigliare il viso: le sopracciglia devono avere un disegno ascendente e gli occhi devono essere allungati usando matite ed ombretti per scurire la palpebra superiore verso l'esterno.
Nel disegno della bocca si suggerisce la verticalità: è preferibile illuminare la parte centrale delle labbra con un rossetto più chiaro e luminoso di quello usato per il contorno.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker