lunedì 7 gennaio 2008

Esercizi per il seno

Quando si pensa ad un programma fitness molto spesso si previlegiano altre parti del corpo, come gli addominali, le gambe o i glutei.
Ma anche il seno ha bisogno di una cura costante. Ecco alcuni consigli ed esercizi per un seno perfetto.

• Molto importante è cercare di mantenere il più possibile la schiena dritta: le spalle curvate in avanti ostacolano il sostegno del seno da parte del muscolo pettorale.

• Per evitare la formazione delle smagliature è molto importante mantenere il proprio peso forma, cercando di evitare il più possibile perdite o aumenti consistenti del proprio peso corporeo.

• Indossa sempre il reggiseno, soprattutto quando fai sport e se il seno non è piccolo; eviterai così che il suo peso gravi eccessivamente sulla cute.

• Un'esposizione eccessiva ai raggi ultravioletti favorisce l'invecchiamento e la perdita d'elasticità della pelle. Non esporti al sole senza un'adeguata protezione specifica per la delicata pelle del seno.

• Evita i bagni troppo caldi, poiché favoriscono il rilassamento dei tessuti. Docce d'acqua fredda invece aiutano a tonificare il seno, rinvigorendone i tessuti e stimolando la circolazione.

• Fondamentali la tonicità dei muscoli pettorali: queste fasce muscolari sono allenate in modo molto completo in sport come il nuoto, tuttavia sono sufficienti dei semplici esercizi, per garantire tonicità ed efficienza.
Ti presentiamo quattro esercizi fondamentali per la salute e la bellezza del tuo seno, da ripetere ogni giorno per 10 volte:



Appoggia le mani sulla nuca e spingi all'indietro i gomiti

Unisci i palmi delle mani e alza i gomiti fino all'altezza del petto; fai forza con le mani l'una contro l'altra

Incrocia le braccia, appoggiando le mani sui bicipiti; fai forza con le braccia verso l'interno

Distendi le braccia ed esegui un ampio movimento a forbice

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker