domenica 6 gennaio 2008

Esistono anche rimedi naturali che possono aiutarti a prevenire la caduta dei capelli:

ZINCO
Microelemento essenziale per la buona salute e la riparazione dei tessuti danneggiati. Ha inoltre un'azione antiradicali liberi anche sulle strutture vitali dei capelli. Lo zinco è indispensabile per regolarizzare la produzione di sebo e può risolvere i problemi come forfora e la secchezza. E' importante l'assunzione di zinco a chi perde capelli per defluvio androgenetico poichè potenzia la risposta immunitaria salvaguardando la buona salute dei capelli.


• ORTICA
E' una pianta ricca di minerali e soprattutto di ferro usata da oltre due millenni nel trattamento del cuoio capelluto. E' una vera miniera di sostanze attive che hanno un'azione antiseborroica, antiandrogenica, antiforfora, che rigenera i tuoi capelli.
Inoltre l'ortica rinforza cartilagini, unghie fragili e capelli. Viene utilizzata anche per risolvere problemi di acne.

Ecco come si prepara una lozione alle ortiche contro la caduta e la forfora
Far bollire 100 grammi di foglie di ortica, in 3/4 di litro d'acqua e 1/2 di aceto, per mezz'ora. Filtrate e frizionate il cuoio cappelluto dopo lo shampoo e risciacquate.

• ALOE VERA
Le proprietà nutrienti, purificanti e rigeneranti dell'Aloe Vera sono ideali per contrastare e risolvere i maggiori problemi che affliggono i capelli.
L'Aloe Vera ha effetti eccezionali contro la caduta dei capelli e inestetismi del cuoio capelluto e della pelle in generale. Permette inoltre di eliminare la forfora, di prevenirne l'ulteriore formazione.
Quando viene assunta interamente in forma di bevanda, l'Aloe Vera viene assorbita dall'organismo, favorendo la salute delle cellule e quindi dei tessuti.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker