domenica 6 gennaio 2008

Tipi di pelle

Non esiste un solo tipo di pelle
La pelle non è uguale in tutte le persone, anzi!
E' attraverso la pelle dei polpastrelli che possiamo essere riconosciuti, proprio perché essa ha caratteristiche uniche.
Per questo motivo, non può esistere un unico trattamento adatto e per scegliere le cure più appropriate devi essere in grado di riconoscere a quale tipo la tua pelle appartiene.

Tipi di pelle

Ecco allora quali sono i tipi di pelle più diffusi:

Pelle normale
E' la meno diffusa di tutte. Non è né unta né grassa, anche se si presenta leggermente più lucida su naso e mento.

Pelle sensibile
E' molto fine e di colore bianco-rosaceo. Spesso presenta capillari dilatati, soprattutto su naso e guance. Nei casi più accentuati questi capillari arrivano a rompersi, provocando la couperose.

Pelle grassa
E' caratterizzata dall'eccessiva produzione di sebo, che provoca punti neri e brufoli. Si presenta con un aspetto lucido e leggermente untuoso.

Pelle secca
Presenta pori molto fini e sottili ed è molto sensibile, in particolare agli agenti atmosferici.

Pelle acneica
L'acne si manifesta soprattutto (ma non solo) su pelli grasse, a causa dei depositi di sebo sottopelle. Nei casi più gravi, può provocare cicatrici permanenti.

Pelle avvizzita
Con il tempo, la pelle tende a cedere e a rilassarsi, diventando più secca. Macchie sulle palpebre e sulle tempie si accompagnano a rughe accentuate. Ma molto dipende dal tipo di pelle, dall'alimentazione e dallo stile di vita.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker