domenica 6 gennaio 2008

Vapore

Per pulire in profondità la pelle del viso e ristabilire la giusta percentuale d’acqua dello strato corneo è molto utile, almeno una volta a settimana, l'utilizzo del vapore.

Ecco alcuni utili consigli.

Fare bollire 2 litri d’acqua, versatela in una bacinella, stando attenti ad appoggiarla su di un piano stabile e lontano dalla portata dei bambini.
Chinate per alcuni minuti il viso sulla bacinella, avendo cura di coprire la testa con un asciugamano, in modo tale che il calore provochi la dilatazione dei pori della pelle e favorisca l’azione purificatrice del vapore.

L’uso del vapore, inoltre, potenzia l’azione di altri trattamenti estetici: le creme idratanti penetrano più in profondità e i prodotti esfolianti risultano più efficaci.

Sono molto indicate delle erbe da miscelare con l'acqua calda:
• La lavanda per le pelli normali.
• La menta e le scorze di limone per le pelli grasse.
• La camomilla per le pelli secche.

Non allarmatevi, infine, se, alla fine del trattamento con il vapore, la pelle del viso risulta arrossata; è proprio l’effetto vasodilatatore del calore ed è destinato a scomparire entro qualche ora.

Potete limitare l’arrossamento con l’applicazione, di un tonico decongestionante picchiettando delicatamente l’epidermide con un batuffolo di ovatta.

0 comentarios:

Design konnio.com

eXTReMe Tracker